Il trasloco che comporta l’acquisto o l’affitto di un nuovo appartamento non è un’attività insolita per nessuno. Tutti l’hanno fatto almeno una volta. Ma per traslocare senza troppo stress, è meglio conoscere alcuni consigli che permettono di fare tutto con perdite minime.
Non è necessario portare con sé oggetti inutili. Sarebbe meglio cercare di venderli o regalarli su Avito. Ad esempio, gli oggetti di valore che non vi servono possono essere regalati ad amici o parenti. Libri e vestiti sono sempre richiesti. In caso contrario, potete regalarli gratuitamente. In ogni caso, non è consigliabile portare via qualcosa che non sarà utile nella nuova sede.
Per evitare problemi con il ritiro delle cose, è necessario preparare il materiale di imballaggio in anticipo. Per questo motivo, è necessario trovare
L’imballaggio più accurato dovrebbe riguardare le cose che non servono subito. In estate, ad esempio, questo vale per gli abiti e i vestiti invernali. Per il momento potete anche fare a meno di attrezzature sportive, libri o canne da pesca. Tuttavia, gli utensili da cucina, i cosmetici e i vestiti che si usano spesso dovrebbero essere imballati per ultimi. Questo vi permetterà di avere rapidamente l’essenziale nella vostra nuova casa.
Un armadio enorme o un grande divano devono essere smontati. Le ragioni sono molteplici. In primo luogo, sarà più facile per i traslocatori spostare l’articolo senza danneggiarlo. In secondo luogo, quando si trasportano mobili di grandi dimensioni in forma assemblata, questi possono allentarsi.
Dopo tutto, è più probabile che soffrano in caso di trasloco. È quindi opportuno imballare con cura la lavatrice, la lavastoviglie, il frigorifero e gli altri elettrodomestici. Per proteggere gli oggetti dai graffi si possono usare polistirolo e pellicole di plastica.
Libri e riviste pesano molto. Quindi, se li imballate in scatole, saranno molto pesanti. È meglio raggruppare libri e riviste. Questo li rende più facili da maneggiare e trasportare.
Le statuette e le stoviglie devono essere protette durante il trasloco. Per questo motivo si consiglia di avvolgerli in diversi strati di carta di giornale o di asciugamani. Tutti gli articoli fragili devono essere impilati saldamente, posizionando gli articoli più pesanti in basso. Una volta riempita la scatola, tutti gli spazi liberi devono essere sigillati con della carta. Scrivete anche sulla scatola che contiene articoli fragili.
Questo punto deve essere preso con particolare responsabilità. È necessario scegliere diverse opzioni e chiamare ciascuna di esse. Non esitate a fare domande sui metodi di trasporto e sulle precauzioni di sicurezza. Assicuratevi che i vostri effetti personali siano al sicuro.
Passaporti, documenti e simili non devono essere affidati a sconosciuti. È meglio metterli in un contenitore separato e trasportarli da soli. È consigliabile portare con sé anche lenzuola, dentifricio e altri beni di prima necessità se si arriva più tardi con l’essenziale.
È una buona idea prepararsi a portare i nuovi effetti personali con largo anticipo. È bene misurare le porte per assicurarsi che i mobili entrino nelle stanze e non si danneggino. È anche una buona idea rimuovere in anticipo tutti gli oggetti e le cose inutili presenti nella nuova casa, in modo che non siano d’intralcio.